TRACCE – Studio Osservatorio sul teatro contemporaneo.

Responsabile nazionale: Flavio Cipriani

TRACCE è lo studio-osservatorio sul teatro contemporaneo, organizzato annualmente dalla UILT a far tempo dall’anno 2015. E’ il progetto più avanzato della nostra federazione, una rassegna dedicata alla ricerca e all’innovazione teatrale, con quattro giorni di spettacoli, corsi di formazione, dibattiti e soprattutto incontri personali, che coinvolgono le nostre compagnie, ospiti internazionali, docenti e personalità del mondo del teatro e della cultura – grazie soprattutto al grande lavoro del direttore nazionale del Centro Studi UILT, Flavio Cipriani, e del segretario Giovanni Plutino.

Fino al 2019 TRACCE si è svolto ad Oliveto Citra, in provincia di Salerno; l’anno dopo l’emergenza sanitaria ci ha costretti a sospendere il progetto, e solo nel mese di agosto del 2021 abbiamo potuto organizzare una sorta di ‘prologo’ ad Ostra, in provincia di Ancona. Con l’edizione 2022, TRACCE tornerà alla sua compiutezza, anzi con un programma ancor più ampio ed articolato.

Nella brochure riportata qui di seguito troverete una presentazione delle caratteristiche fondamentali di TRACCE, il dettaglio degli eventi di tutte le edizioni fin qui svolte e l’elenco dei video realizzati nel corso degli anni, reperibili anche nella sezione della UILT web TV.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email